Smaltimento prodotti luglio 2017

Pochissimi prodotti smaltiti questo mese, ma sinceramente non ho voglia di truccarmi con questo caldo!! (E nonostante questo ho una pelle terribile, con tendenza all’acne…credo anche a causa del sudore continuo -.- odio l’estate! Sono disperata. Non so cosa fare)
L’unico prodotto che sto consumando tantissimo e che vedrete a fine mese di agosto è il bagnoschiuma per le mille docce estive! XD Ne sto finendo diversi, così come lo shampoo…

Da sinistra verso destra:

  • Bionike defence gommage dolce: si tratta di uno scrub molto molto delicato per il viso. Con delle microperle si esfolia la pelle senza andarla ad irritare. Avendo una base cremosa non va nemmeno a seccare la pelle, che anzi risulta idratata e morbida. Ricevuta in regalo da un’amica, credo di averne ancora un tubetto da qualche parte. All’inizio non mi entusiasmava, un po’ anche per l’odore neutro. Però fa il suo dovere e lo reputo un ottimo prodotto. Vi lascio una descrizione trovata in giro:

Prodotto ad alta tollerabilità, per la pulizia profonda del viso, dalla texture ricca e cremosa.
La combinazione di microsfere di origine vegetale, ad azione esfoliante e purificante, con oli eudermici ed emollienti, leviga e affina la grana della pelle senza seccarla.
Aiuta a migliorare il turn-over cellulare e dona al viso un aspetto fresco e luminoso, preparandolo a ricevere al meglio i trattamenti successivi.
Contiene:

  1. base detergente delicata: contiene sostanze umettanti che rimuovono con facilità le impurità senza seccare la pelle;
  2.  microsfere di origine vegetale: agente levigante ad effetto “scrub” 100% naturale di origine vegetale; si tratta di microsfere di glucomannano purificato e insolubile che a contatto con l’acqua formano un gel in superficie, in grado di assorbire i grassi in eccesso e le impurità della pelle senza irritarla e lasciandola, dopo il trattamento, soffice e idratata;
  3. oli eudermici ed emollienti: levigano e affinano la grana della pelle senza seccarla.
  • Smalto Essie 3 in 1 base: l’ho letteralmente adorato e quasi finito, cioè è ormai difficilissimo andarlo a recuperare in fondo con il pennellino. Fa da base e top coat, e la tenuta degli smalti è, grazie ad esso, molto buona. Vorrei ricomprarlo, ma ho altri smalti per la base da utilizzare e il prezzo non proprio economico (8-9€ in Gemania) mi frena dal ricomprarlo subito XD
  • Matita Essence per le sopracciglia: dotata di un mini pennello sul tappo (che non ho ancora capito a cosa serva…per le sopracciglia ho quei pennellini fatti proprio per questo, con un pettinino decente), è una matita molto valida e l’ho ricomprata subito. Sì, ho le sopracciglia nere…non appesantisce il risultato, anzi si sfuma anche piuttosto bene e non si scioglie con il caldo e/o l’acqua. C’è da dire che non credo di aver provato anche altre matite, quindi non posso fare un confronto. Comunque la promuovo a pieni voti! Costa meno di 2€.
  • Latte per il corpo Alterra alla fava di Tonka e olio biologico Argan: era in un set-regalo natalizio insieme ad un bagnoschiuma e una crema per il corpo. Devo ancora capire la differenza tra crema e latte per il corpo, ma sapete già che a quanto idratare la pelle del corpo sono un po’ sbadata. Purtroppo. Tornando al latte corpo, l’ho dovuto buttare perché cominciava ad avere un odore molto diverso dall’originale (stiamo sempre parlando di prodotti naturali, il cui pao è da rispettare proprio perché, una volta aperti, i prodotti naturali tendono ad andare a male più velocemente rispetto a prodotti pieni di conservanti e altre cose chimiche :D). Diciamo che ne avevo consumato metà, ma non mi era piaciuto. Si stendeva male e non si assorbiva. Insomma, ci voleva parecchio per farlo “asciugare”, e non potersi vestire subito dopo la doccia – specialmente in inverno – non era molto comodo! Rispetto ad altri prodotti della stessa categoria, però, aveva un odore piuttosto gradevole e insolito (anche se forte!). Non credo che si possa trovare ancora in giro, essendo un’edizione limitata natalizia…però ogni anno escono nuove edizioni verso Natale e sono curiosa di provarne qualcuna quest’inverno…

    Toglietemi una curiosità, voi riuscite ad utilizzare quei flaconi enormi di creme per il corpo?? Io no, ne ho un sacco che mi dispiace anche buttare…

    A presto, xoxo

 

Rispondi

