Avon Haul

Questo è un haul particolare perché non ho comprato niente e voi sapete già della mia non simpatia per questo tipo di franchising! Però li ho ricevuti in un cestino regalo per Pasqua (niente a che fare con le collaborazioni, non ho ancora i numeri per quel livello di imprenditorialità da blogger XD) e mi sono presa una parte delle cosette presenti al suo interno che potevano interessarmi.

Non si riescono a trovare in giro su internet informazioni esaustive riguardo inci, utilizzo o descrizioni dei prodotti. Quindi scriverò io qualcosina e se siete ulteriormente interessate/i magari agli ingredienti potete chiedere tranquillamente 🙂 Purtroppo non posso dirvi i prezzi! 😀

I cosmetici delle foto sono i seguenti:

  • Maschera all’argilla
  • Siero per capelli
  • Crema depilatoria per il viso
  • Ombretto stick
  • Gel filler per sopracciglia
  • Rossetto Luxe “Nude Slip”

Inoltre ci sono alcuni campioncini di rossetti, che utilizzerò volentieri per provare colori che altrimenti non mi azzarderei mai a comprare! Ho già il mio preferito ed è il più scuro: “Plum Verbena”. Sulle labbra è un viola/marrone sui torni caldi ed è scuro, abbastanza sheer.

Alcune cose sono ancora in attesa di essere provate, tipo il gel filler o la crema depilatoria (che ho un po’ paura ad utilizzare su una zona delicata come il viso).

Per il resto mi è piaciuta l’esperienza con la maschera all’argilla perché da una consistenza verde gelatinosa diventa polvere compatta bianca quando è asciutta ed è quello il momento per rimuoverla con l’acqua tiepida. Il viso, subito dopo, è rilassato e sembra che davvero sia stato fatto qualche trattamento spa XD non dura moltissimo, ma c’è anche da dire che l’ho fatta prima di andare a letto e quindi non saprei cosa ha combinato la mia pelle di notte! Tuttavia l’odore mentolato/balsamico è piacevole.

L’ombretto jumbo grigio con glitter non mi è piaciuto particolarmente. Ho pensato di utilizzarlo per un trucco smokey eyes ma l’effetto su di me non è dei migliori. Penso che sia adatto a chi ha occhi di colore chiaro. A me fa l’occhio tondo, non mi piace e non so come utilizzarlo…

Il siero per le punte secche dei capelli non mi pare che abbia fatto qualche effetto. Puzza anche leggermente e mi dà la sensazione di sporcare i capelli. Non c’era scritto di risciacquare quindi non consiglierei un prodotto del genere.

Il rossetto Luxe è un nude caldo piacevole, un po’ lucido. Sembra che nutra le labbra ma non sono troppo convinta di quest’effetto. Sicuramente non le secca e lo trovo per questo ottimo.

I campioncini di rossetti, i due “berry” qualcosa, sono il tipico colore che non metto perché non trovo l’occasione giusta XD non mi dispiacciono per nulla, solo che li metterei per una serata fuori…che non passo mai con il rossetto! Cioè, quando esco con la mia migliore amica sono altri i programmi! E con la dolce metà non è consigliabile mettere un rossetto non waterproof…quindi non so che fare. Stessa cosa per quello rosso, che rimane lì anche per il fattore che non rende proprio i denti bianchi e quindi andrebbe messo nel mio caso solo la sera! Hehe…io e i rossetti non sembriamo andare d’accordissimo e questa cosa mi dispiace 😦

Voi utilizzate dei prodotti Avon?

xoxo

 

Rispondi

