Acquisti makeuppattosi

Nonostante fossi molto tentata dallo stupendo stand intonso ed enorme della Nyx, mi sono contenuta negli acquisti del make-up.

Alterra Nude&Matt €3.99

Lipstick Essence €2.25



Quello della Alterra (marca tedesca reperibile nelle drogherie Rossmann) è un mix tra fondotinta e correttore, dal finish matt. Preso nella tonalità 02 Sand perché ha un sottotono giallo, come quello della mia pelle. Trovo terribilmente difficile capire quale prodotto vada bene per me ma devo dire che in questo caso non avevo alcun dubbio. L’altra colorazione era troppo chiara (per il pallore tipico delle fanciulle nordiche!) e l’altra ancora troppo scura.
Sembrerebbe più essere una CC cream. Il fattore positivo sono gli ingredienti naturali quindi potrei permettermi di spalmarmi cose in faccia più spesso senza le preoccupazioni dei futuri punti neri.
Mi piace il fatto che lasci la sensazione di pelle setosa, come se non ci fosse niente sopra (probabilmente azione dell’ingrediente Talc :D).
Tra gli ingredienti c’è anche il cocco, quindi come potevo non prenderlo?
L’unica pecca per il momento è che dalla pompetta esce troppo prodotto, devo imparare a gestirlo meglio.

Il rossetto della Essence è spettgigante. Il finish è quasi del tutto matt se non mettete qualche base di burrocacao sotto. Io ho provato in entrambi i modi e tutt’e due i risultati mi piacciono, e non poco! Il colore è un grigio/violetto e che dire? Lo adoro!

Avete notato che passi da gigante con la qualità delle foto? 😉
Amo il mio nuovo telefono!

A presto!

xoxo

3 pensieri su “Acquisti makeuppattosi

Rispondi

