Quell’11.11 fasullo di Aliexpress

Vi vedo già a raccogliere monetine con i vari espedienti in previsione dei grandi acquisti del black friday cinese (io non ho l’app su android e quindi non sono preparata sulla questione monetine). Tra l’altro sapete perché ci sono tanti “sconti”? In Cina, ho sentito dire, si festeggia la festa dei single e la data 11.11 rappresenta infatti 4 persone single, una per stanghetta. Sarà vero? XD

Tornando a noi, volevo non credere alle persone che dicevano che la loro roba nel carrello aveva magicamente raddoppiato il suo costo per avere solo qualche centesimo di sconto (dal prezzo originario!) in data 11.11. Mi dicevo, come è possibile? Si sbaglieranno…e invece!

La conferma posso darcela io, con un acquisto che ho fatto in precedenza – come da foto ho comprato l’oggetto il 30 ottobre- e il suo prezzo. Ora mi ritrovo nella wishlist lo stesso oggetto che ha un prezzo maggiore e il 11.11 sarà scontato solo di qualche centesimo di quanto l’ho pagato io!!

Vi sembra giusto? Ma sul serio i cinesi pensano di riuscire a fregare noi italiani? Hahaha.

Voi avete intenzione di comprare qualcosa? Il mio suggerimento è di comprare cose di piccolo valore, che comunque andrete a pagare, forse – si spera-, qualche centesimo meno del normale. Io credo di dar fondo agli ultimi cinque euro rimasti sulla carta ma non farò acquisti folli.

Xoxo
   
 

2 pensieri su “Quell’11.11 fasullo di Aliexpress

  1. missroberta56 ha detto:

    La collanina è carina, per il resto sconti o non sconti aliexpress ha prezzi comunque bassi e delle due mi fa sorridere la furbata di “alzare” il prezzo prima dei saldi.
    Io comunque da quel sito non ho mai comprato come sono messe le spese di spedizione e la dogana?

    • justalittleunicorn ha detto:

      Gira voce che sopra i 22-23€ si paghi la dogana ma io non ho mai superato quella soglia….e comunque comprando piccole cose da vari venditori non credo che ci sia problemi! Altrimenti si contatta il venditore dove si vuole comprare più di quel tot e gli si chiede gentilmente di abbassare il valore da dichiarare 😉

Rispondi

