Smaltimento prodotti ottobre 2016

Siamo alla fine di ottobre e domani è già Halloween…a proposito, cosa farete di bello?
Io devo andare all’università XD infatti per questo motivo sono potuta essere ultimamente meno presente. Giuro che uno dei buoni propositi per il 2017 sarà quello di aggiornare regolarmente il blog 😉 solo che in alcuni giorni avevo proprio carenza di idee, pensavo “vorrei scrivere ma su COSA??”

Le foto non sono ancora troppo professionali ma spero che perdoniate la mia carenza di attrezzatura buona 😉 per tirare fuori la macchinetta fotografica e passare le foto da memory card a pc ci metto troppo tempo, e non ho un buon telefono (qualcuno/a che mi vuole regalare un iPhone 7 mi sta leggendo?? 😀 )

Ma ora passiamo ai prodotti finiti in questo mese:

  • Cien crema solare Classic 20: quasi finita, ho deciso di ambiare solari ogni anno come si dovrebbe teoricamente fare. All’inizio dell’estate forse avrei avuto bisogno di un fattore un po’ più alto ma mi sono fidata dell’abbronzatura da muratore che arriva con pochi giorni di sole e poi è andata benissimo per il resto dell’estate. Il formato è pratico per la borsa o brevi viaggi. Il costo si aggirava sui 2€. Di più non voglio spendere in solare visto che non vado spessissimo al mare (quest’anno sarò andata 2-3 volte).
  • Bionike latte&tonico defence 2in1: campione full size regalatomi taaanto tempo fa, ha fatto il suo lavoro di struccaggio anche se mi faceva lacrimare un po’ gli occhi (quindi ho cominciato ad evitarlo per il makeup occhi) e passando dopo dell’acqua micellare notavo che rimaneva qualcosa. Non consiglierei questo prodotto, anche se ora mi manca un latte detergente che strucchi e sto utilizzando solo acqua micellare.
  • Neutro Med Docciaschiuma Cream&Oil: ritrovato nella doccia è un bagnoschiuma con odore fintissimo di cocco e qualcos’altro ma che lasciava questo profumo sulla pelle per un’intera serata e mi è piaciuto proprio per questa sua persistenza. Peccato averlo trovato già quasi mezzo finito e non lo ritrovo in commercio…
  • Collutorio Dentalux di Lidl: è un prodotto che finisco e riacquisto costantemente, se vi interessa il commento cercate nei post smaltimento precedenti 😉 

Dentifricio come se non ci fosse un domani.
A casa c’è purtroppo l’abitudine di aprire un sacco di tubetti di dentifricio e lasciarli a se stessi, per usarne ogni giorno un tipo diverso. Io mi sto dando una regolata ed utilizzo solo Elmex la sera (perché mi fido di più, essendo anche un dentifricio costoso consigliato dal mio dentista – che probabilmente ci prenderà la percentuale ma va bè) e uno qualsiasi il giorno. Vorrei spendere due paroline su Elmex e su Mentadent:

  • Dentifricio anticarie Elmex: trovo ridicolo e assurdo che questo prodotto comprato in Germania costi esattamente 1€ in meno di quanto costa normalmente qui in Italia. Il prezzo italiano si aggira sui 4€. Ho avuto la fortuna di trovarlo a 3,63€ mi sembra, ultimamente. Altrimenti è un furto vero e proprio, ma causa lo stress psicologico che mi ha fatto il dentista preferisco spendere qualche soldo in più per un dentifricio considerato buono piuttosto che spendere poi un sacco di soldi in cure dentali.
  • Dentifrici(o) Mentadent: la Mentadent non è una marca che mi disturba ma il sapore di quello verde al centro è troppo forte per i miei gusti, e quell’altro non ricordo bene se avesse le microperle e quella è una cosa che odio. Altrimenti li uso senza problemi, mi serve solo un dentifricio per pulire i denti.
Un pensiero su “Smaltimento prodotti ottobre 2016

  1. jesslan ha detto:

    Ho provato anch’io il dentifricio verde di mentadent e non mi è piaciuto. Ora sto usando quello bio di Terra Naturi in ufficio mentre a casa quello sempre bio comprato alla IN’S. Puliscono bene, soprattutto quest’ultimo. Mi piace molto anche il nuovo AZ, che non ricordo come si chiami

Rispondi

