Calzedonia Beachwear: ma quanto ci costi?!

Ciao a tutte!!! Mi dispiace non essere arrivata in tempo con il post dello smaltimento di Aprile ma sinceramente ho finito solo una minisize e ho buttato due matite per gli occhi quindi mi sembrava che non ne valesse la pena! Penso di incorporare questi tre piccoli prodotti in uno smaltimento più grande di Maggio! 😉 Infatti in questi giorni ho già finito altra roba che sognavo di finire da tempo!

Nonostante il tempo sia un po’ pazzerello, tra giorni caldi da desiderare di mettersi in shorts e giorni in cui vorremmo stare a casa con una copertina a bere tè (tipo oggi), i negozi stanno già mettendo tutte le cose estive per il mare: Tezenis con dei costumi orribili a disegni geometrici o solo floreali, Calzedonia con cose un po’ bruttine e con prezzi poco accessibili…
Parliamo appunto di Calzedonia. Prima di tutto non spenderei 20€ solo per un top, cioè solo della parte sopra di un bikini. Mi pare che qualche anno fa io abbia preso un bikini (quindi due pezzi!) da H&M per 20€ e faceva anche la sua figura!
Riguardo l’abbigliamento mare non riesco ad inquadrare tutti i prodotti perché il negozio dove passo sempre davanti cambia l’allestimento in vetrina ogni una o due settimane e quindi sono piuttosto confusa. Tra tutte le alternative per “coprire” il bikini (ebbene sì, io con solo il costume da bagno non riesco ad andare serenamente al mare, ho bisogno di qualcosa che copri/nascondi/mimetizzi i miei punti deboli) l’unico che un giorno ho puntato dalla vetrina del negozio chiuso è stato lui:
Senza titolo
Non è proprio la cosa più bella del mondo ma fa la sua figura e sembra anche una via di mezzo “mi copro per essere elegante” e “speriamo che nasconda tutto, ah no accidenti è trasparente”.
Ma 40€ per un ‘vestito’ che di stoffa ne ha anche poca e che userei solo in occasione di andare al mare proprio non ci sto. Con 40€ mi compro un vestito per uscire la sera! Sarà che ultimamente non mi do alle pazze spese ma non riesco a capire perché una cosa così, che probabimente dai cinesi costerà almeno la metà e che su Aliexpress uno può trovare a max 10€, debba costare così solo perché gli devo pagare il marchio e la pubblicità che fanno.

Un po’ con l’amaro in bocca vi saluto e vi lascio con la mia proposta per abbigliamento da mare. Sono pronta per la prova costume!! 😀
Uomini-donne-muta-per-il-nuoto-immersioni-e-surf-tuta-muta-subacquea-one-pezzi-tuta-surf

Rispondi

