Da buttare!!

 

Questi sono dei prodotti che ho nel cassetto da tanto tempo, almeno un anno quindi so che devono essere buttati…anche perché alcuni hanno cambiato consistenza, altri odore! Sono da buttare!

Ci sono due o tre eccezioni come forse potete vedere e ricordare, e adesso vi spiego nel dettaglio partendo da sinistra verso destra.

  • Crystal Eyeliner Essence colore nero: in realtà non era un nero ma un trasparente con glitter. L’ho comprato sotto la smania del tutto a 0,95 nelle drogherie tedesche e sinceramente non è un eyeliner che sia degno di questo nome.
    Consiglio: no
    Ricomprerei: no, e non so se è ancora in commercio
  • Mascara the Colossal: preso da Aliexpress per 1€ o meno, all’inizio mi sembrava l’affarone del secolo. Poi contando che dura 6 mesi aveva un odore meno gradevole ultimamente, e quando lo mettevo a volte mi dava un po’ fastidio agli occhi nel senso che mi faceva leggermente lacrimare. Non mi sento di bocciarlo totalmente ma non lo ricomprerei.
    Consiglio: nì
    Ricomprerei: no
  • Lipgloss Stain: preso da Aliexpress anche questo per un prezzo ridicolo, prometteva grandi cose distendendolo sulle labbra per poi togliere la pellicola e rimanere con un simil-rossetto. Bè, toglierlo è un’impresa e lascia il colore ovunque se lo provate a stendere con le dita. Terribile quel colore su di me, non avrei potuto prendere cosa peggiore 😀
    Consiglio: forse
    Ricomprerei: no
  • Kiko Super Colour Eyeliner colore marrone: dal principio è stato uno dei peggiori acquisti. Non so perché lo abbia comprato, forse perché volevo un eyeliner marrone (che sinceramente a conti fatti non mi dona per nulla!). Cadeva a pezzetti andando anche nell’occhio facendo rischiare la cecità, hahaha
    Dopo un’ora circa dall’applicazione andava già per conto suo a pezzi. Non capisco come possa essere legale vendere questa roba 😀
    Consiglio: no!
    Ricomprerei: no
  • Lash&Brow Gel Essence: adoro! L’ho già ricomprato e mi aiuta tantissimo a tenere a posto le sopracciglia. Come base ciglia per mascara invece non mi entusiasma anche perché ci mette un po’ ad asciugare.
    Consiglio:sì
    Ricomprerei: sì

 

  • Bionike Prime+Prime Recharge: mi era stato regalato ed era un set di 4 prodotti in minisize che costava intorno ai 12€. Usavo il prime come base viso per il trucco e in effetti lasciava una bella base levigata non so per quale magico ingrediente 😀  Quello per la notte a volte lo usavo, se avevo la pelle estremamente secca altrimenti non mi piace andare a letto con della roba sul viso che può finire sul cuscino appena mi giro!
    Consiglio: nì
    Ricomprerei: no
  • Nivea Sun Crema Doposole: ricevuta come omaggio mentre entravo in un negozio in Germania (ma in Italia quando ci sarà un servizio clienti/pubblicità così figo??) non l’ho mai usata seriamente se non un giorno estivo in cui mi ero quasi ustionata con l’esposizione non volendo. Ma non sono una particolare fan di questi prodotti, anche perché mi dimentico sempre di applicarli e/o non mi piace mettermi creme varie dopo essermi fatta la doccia! Consiglio: forse
    Ricomprerei: no
  • Crema Viso Hipp: come si può intuire dalla scritta in tedesco è stata comprata in Germania e mi ci sono trovata bene perché molto ricca ed ottima per temperature fredde/inverno. Sconsigliata da usare in estate perché lascia anche un po’ unti nei momenti dopo l’applicazione. Non so ancora se mi convincono tutti gli ingredienti. Consiglio: sì
    Ricomprerei: sì, in inverno
  • Balea Vital crema notte per pelli mature: oddio, non ho ancora pelle matura ma il profumo era idilliaco! Mi ricorda qualcosa della mia infanzia che non so definire! Lo avevo trovato alle casse di un dm in Germania, da prendere come omaggio. Credo di averla quasi finita, come la crema Hipp. Non mi importa nulla di che ingredienti ci siano dentro o se è per pelli mature, la ricomprerei solo per l’odore!
    Consiglio: dipende dal vostro tipo di pelle, ma sì
    Ricomprerei: sì
Un pensiero su “Da buttare!!

  1. jesslan ha detto:

    Ogni tanto bisogna fare un po’ di pulizia! Brava! Io non mi fido a comprare cosmetici da Aliexpress; ho comprato un mesetto fa un po’ di pennelli, che ancora devono arrivare, ma cosmetici mai!

Rispondi

