Quando vai al cinema e ti regalano makeup!

La Germania è quel Paese delle fiabe dove vai tranquillamente al cinema per vedere un film e delle hostess cercano di rifilarti prodotti makeup gratis a tutti i costi.
Ho provato a rifiutare la prima volta, passando velocemente e dicendo “no” per paura di dover dare i miei dati per qualche newsletter o dover pagare (della serie “nessuno ti regala niente”) ma la seconda volta sono stata placcata mentre io stavo entrando la seconda volta e loro stavano uscendo perché suppongo avessero finito il turno. Una mi ha mollato questo in mano, e, considerando che la prima volta mi era stato offerto un lipgloss rosa ballerina che non avrei mai messo, sono stata più che fortunata. Il colore del concealer va benissimo, nonostante le tedesche siano credo almeno un tono più chiare di me, e non avrei potuto chiedere di meglio quando ho trovato anche dei campioncini all’interno della brochure.

Ora, alla luce di questi eventi, come la pensate quando in Italia a volte devi chiedere insistentemente e per favore i campioncini a fronte di un grande acquisto (a parte da L’Erbolario devo dire, dove ne ricevo sempre tantissimi)? 🙂

Annunci

4 pensieri su “Quando vai al cinema e ti regalano makeup!

  1. nonsoloshoppingonline ha detto:

    Be direi che è bellissimo 😀 molte volte vorrei provare fondotinta e ormai è sempre più difficile, da sephora ti danno quei fastidiosissimi vasetti dove è quasi impossibile riuscire a prelevare il prodotto. I campioni gratuiti sono essenziali, a prescindere dei grandi acquisti o meno. L’altro giorno in farmacia ho trovato una farmacista gentilissima che mi ha riempito di campioncini invitandomi prima a provare il prodotto e solo dopo acquistare, rare ma esistono, mi ha proprio detto “provalo per due tre giorni e poi torna”.

    • justalittleunicorn ha detto:

      Condivido tutto!!! Tra l’altro penso che sia un’ottima strategia di marketing, facendo conoscere il prodotto alla gente si ha anche più chance che questi lo comprino! Davvero non capisco tutta la tirchieria italiana – a parte rare eccezioni – al riguardo! 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...