Smaltimento prodotti ottobre 2015


Sono piuttosto soddisfatta dello smaltimento di questo mese, perché finalmente ci sono meno cose nel box doccia e sicuramente più ordine!

Prima foto, da sinistra:

  • Shampoo fortificante antiforfora Garnier Fructis per capelli normali: non l’avevo nemmeno comprato io ma non lo usava nessuno quindi ho deciso di finirlo per togliere un po’ di roba. Siccome ho dei periodi in cui mi compare la forfora l’ho trovato abbastanza valido per un breve periodo, anche se l’odore non fa impazzire…è il solito degli shampoo antiforfora.
  • Bionike defence latte & tonico 2in1: usato come struccante, non ha grandi pregi ma nemmeno qualcosa di cui lamentarmi. Fa il suo dovere anche se a volte ho avuto l’impressione che non togliesse tutto il makeup. Me lo avevano regalato quindi non so il prezzo e se ne vale la pena. Comunque non vedevo l’ora di finirlo, è durato tantissimo.
  • Alverde shampoo limone e albicocca: come shampoo naturale lasciava poi i capelli un po’ secchi (nonostante fosse uno shampoo per capelli secchi e spenti!!) ma l’odora era molto buono e faceva abbastanza schiuma per essere naturale. Ma non lo ricomprerei perché non so se affidarmi solo all’ecobio per i miei capelli.
  • Alverde balsamo limone e albicocca: è un balsamo che mi ha lasciato i capelli morbidissimi, anche se l’impressione era che poi li lasciava un po’ unti e bisognava procedere a lavaggi più frequenti tra uno shampoo e l’altro. Insomma, scordiamoci un lavaggio di capelli a settimana (che comunque non riuscirei mai a fare, per via della comparsa di forfora in un periodo così “lungo”). Verso la fine del flacone non si riusciva più bene a far uscire il prodotto, forse per la confezione o per il prodotto abbastanza “corposo”.
  • Bagnoschiuma treaclemoon Those Lemonade Days: come gli altri prodotti Alverde questo bagnoschiuma era stato acquistato in Germania in una drogeria -dm con un prezzo relativamente accettabile 3,95€. Si presenta di colore giallo e profuma di limone. L’ho adorato quest’estate e usavo quasi esclusivamente questo. Ora non so se lo ricomprerei perché ne vorrei provare altri (ne è appena uscito uno alla torta di mele!!) ma non so quando riandrò in Germania, nè se sarei disposta a spendere 4€ per un bagnoschiuma. Lo so, il costo non è poi molto diverso da qualsiasi altra marca conosciuta qui però lo trovo un po’ alto.

Seconda foto, da sinistra:

  • Dentifricio Colgate FreshGel: non so quanti altri tubetti di dentifricio ho a casa, quindi per me un dentifricio vale l’altro. Però questo era azzurrino e mi ero fissata che volevo usarne uno azzurro che magari avrebbe fatto qualcosa contro il giallo dei denti (non ho i denti gialli ma nemmeno bianchi bianchi), insomma volevo vedere se avrebbe fatto la differenza. Ovviamente no, ma non è che mi aspetti qualcosa da un dentifricio.
  • Shampoo color shine Isana Professional: questo era un campioncino trovato in una rivista tedesca (non so se quella in omaggio che si può prendere al Rossmann o proprio una rivista che avevo comprato). Questo shampoo è consigliato per capelli colorati e/o con colpi di sole, ed ha questo Power-Berry-Komplex di bacche di Goji e mirtilli rossi. Per questo motivo aveva un buon odore. Credo mi sia bastato per una sola applicazione, ma devo dire che ho i capelli piuttosto lunghi. Non li ho colorati di recente ma volevo provare questo campioncino (chi condivide quest’amore per i campioncini e le cose gratis? 🙂 ). Mi ha lasciata più o meno indifferente.

E voi avete fatto pulizia di qualche prodotto durante questo mese? 😀

Un pensiero su “Smaltimento prodotti ottobre 2015

Rispondi

