Rossmann….che bella sorpresa! <3

FullSizeRender

Oggi vi parlerò delle drogerie in Germania, in particolare di Rossmann. Rossmann è una cateria di piccoli “supermercati” che potrebbero essere paragonati al nostro Acqua&Sapone – ci crederete che, in tutto questo, non sono mai stata in un Acqua&Sapone anche se ne ho sentito sempre parlare? 😛

Si trovano tutti i prodotti per la persona e per la casa, ci sono offerte settimanali e se si ha fortuna si trovano anche le nuove collezioni Essence intonse. Ovvio, bisogna trovare un negozio che non sia al centro della città, dove le manine di tante persone non riescono a stare ferme e soprattutto tutto va via alla velocità della luce.

Rossmann offre un servizio clienti che noi possiamo solo sognarci. Se masticate un po’ di tedesco e date uno sguardo alla loro pagina facebook troverete tante occasioni di vincere dei premi, di testare prodotti, di ricevere delle scatole piene di prodotti per soli 5€ al mese. Ovviamente non tutti riescono ad accaparrarsi tutte queste cose, ma a differenza della situazione nostrana, lì chiunque può partecipare e vincere. Non sono solo le bloggers o le youtubers ad avere tutte le cose gratis.

Questa introduzione è per farvi presenti della sorpresa quando ho ricevuto un pacchetto da Rossmann, senza sapere perché/quando/cosa/come. Spesso mi sono iscritta a newsletter o giochi a premi senza molta aspettativa di vincere, quindi è probabile che mi abbiano “rintracciato” tramite email e indirizzo lasciati da qualche parte. Ancora non so perché mi sono ritrovata questo ben di dio a casa. E indovinate quando? Il giorno dopo della mia pulizia di prodotti cosmetici! Esatto, il post che avete visto qui! Quindi immaginate la mia gioia nel ricevere cose nuove, e gratis!

Nel pacchetto c’era, partendo da sinistra:

  • Tè al fico – che devo ancora provare ma aspetto la stagione autunnale come minimo;
  • Fluido doposolare – provato perché non sapevo resistere;
  • Matita nera Alterra – non è waterproof ma fa il suo dovere;
  • Cioccolata alla menta – avete presente gli After Eight?
  • Pastiglie (tipo caramelle) al Mango e limetta – non era purtroppo il mio gusto preferito;
  • Croccantino di sesamo al cocco – adoro;
  • Barretta energetica per sportivi – mi fa ridere pensando a quanto poco sport faccia io ma sta in frigo ad aspettarmi;
  • Spugna da bagno.

Ammetto che per qualche momento ho avuto paura che dovessi pagare qualcosa. Ma non c’erano biglietti o ricevute, e poi perché dovrei pagare per cose che non ho ordinato e che forse nemmeno comprerei? 🙂 Quindi, grazie Rossmann! Siete unici!

Voi cosa vorreste trovare, in un pacchetto sorpresa che vi arrivi a casa? ^_^

9 pensieri su “Rossmann….che bella sorpresa! <3

  1. Alessandra Braghelli ha detto:

    Che bello vedere prodotti di altri luoghi. Vivi in Germania? Sabrina Che tratta una rubrica Nel mio blog è in Baviera e io negli Stati Uniti. Ti va di venire a dare un’occhiata Al mio blog? Ti aspetto! Grazie

Rispondi

