PULIZIA MAKEUP!!!

c b a

PULIZIA MAKEUP!!!

Ho imparato già da un po’ come si legge la data di scadenza di un prodotto cosmetico ma spesso non lo butto perché sono affezionata ^^
Ma quando cominciano ad emanate un odore sgradevole, per quanto bello che sia stato, è ora di buttarlo!

Nella prima foto sono quasi tutti prodotti naturali, tranne l’ultima fila in basso. Si sa, i prodotti naturali scadono anche prima. Questi risalgono al 2012/2013, nel periodo in cui mi ero interessata all’eco bio, che poi ha spopolato, ma che a causa di prezzi proibitivi ho dovuto abbandonare. In realtà i prodotti Alverde, reperibili in Germania per lo più, sono una marca piuttosto economica. Ma la scrivenza è sempre stata un problema, non si notavano molto e dopo un po’ truccarsi o meno non faceva differenza.

Nella seconda foto già mi piange il cuore, perché ci sono tutti i miei mascara arrivati a un punto di non ritorno. Nemmeno a dire che sono secchi, no. Puzzano. E uno dell’essence mi dava fastidio agli occhi. Quello che sembra un mascara rosso è in realtà per i capelli. Carina l’idea, originale il colore rosso che non ho visto da altre marche…però secca a il capello e il risultato era orribile.
Mi dispiace anche per gli eyeliner blu ma con una scadenza di sei mesi è meglio evitare di procurare fastidi agli occhi. Poi ci sono un paio di rossetti/lucidalabbra con brillantini di essence di non so quanti anni fa; un burrocacao all’arancia di non ricordo quale marca ma anche lui di tanto tempo fa; una di quelle pastigliette effervescenti per il viso di Lush che ormai si stava sbriciolando e decomponendo.

Nell’ultima foto le matite vecchie. Alcune usate tantissimo, altre che mi sono piaciute meno. Tutte, ora, da buttare.
Da sinistra un kajal preso in erboristeria, che ha sempre puzzato moltissimo. Debby e Colour’s&Beauty mi davano fastidio, cosí come alcune di Kiko buttate subito o regalate. La matita Essence gialla non scriveva, non ha mai scritto. La matita di H&M non ha mai avuto la mia fiducia.

E così sono rimasta un po’ a corto di trucchi! 😦 voi fate pulizia ogni tanto? A volte vorrei essere una di quelle blogger/vlogger a cui mandano intere collezioni da provare e altre cose!!! :DD

4 pensieri su “PULIZIA MAKEUP!!!

  1. dominella86 ha detto:

    🙂 ordina un pò i widget del blog, aggiungi “statistiche del blog”, continua a scrivere e vedrai .. anche se io sono dell’idea, meglio pochi, buoni e quelli che piacciono a me anzicchè un mare di cosmetici che non avresti mai acquistato! :*

Rispondi

